Ha chiuso da poco i battenti Cosmoprof 2012, ma al di là
delle tendenze e degli stili più improbabili, quello che emerge è una, seppur
parziale, ripresa del mercato della cosmesi.
No, non si tratta di un miracolo, ovvero si, prodotto dalla
crisi economica globale, ma dell’evidenza di un aspetto su cui dovremmo
riflettere.
Alzi la mano chi, per riprendersi da una giornata storta, da
un amore spento, da una delusione, non si è concessa un pomeriggio di
shopping.
E quanto è terapeutico anche solo il profumo di un nuovo
bagnoschiuma...
Ma qui la questione è più seria.
Da una parte il momento non concede più acquisti non opportuni
o non necessari, dall’altra l’esigenza di rinnovamento o di svago restano tali,
allora perché non concedersi anche solo la novità di un nuovo colore di
ombretto o di smalto che ravviva e rinnova una giornata no e anche quella
maglietta dell’anno scorso, che, infondo, abbiamo messo solo due volte?
...e allora ben tornato armadio dell’anno scorso, ben venuto
rossetto nuovo...
GraZIA
GraZIA
Nessun commento:
Posta un commento